Spettacoli,  Teatro

LEO GULLOTTA E FABIO GROSSI inaugurano la stagione di SALA FUTURA del Teatro Stabile di Catania

 IN OGNI VITA LA PIOGGIA DEVE CADERE 

LEO GULLOTTA E FABIO GROSSI SI RACCONTANO IN SCENA

Lo spettacolo inaugura la programmazione di Sala Futura

COMUNICATO STAMPA

Il Teatro Stabile di Catania inaugura martedì 16 gennaio alle ore 20,45 la programmazione di Sala Futura (lo spazio più piccolo dello Stabile) con uno dei volti più amati della Sicilia, un catanese doc: Leo Gullotta in scena insieme a Fabio Grossi con lo spettacolo IN OGNI VITA LA PIOGGIA DEVE CADERE.

Uno spettacolo che racconta la storia di una vita, la vita di due persone che vivono assieme e che si amano. “Oggi si può dire che viene raccontata una famiglia arcobaleno – dice Fabio Grossi che oltre ad essere in scena, dello spettacolo firma il testo – anche se questa etichetta non è giusta per la nostra famiglia: senza figli, solo due persone. Punto focale è la casa, che accoglie questa unione. Due persone di età differente, non la classica tipologia di bellezza, ma persone vere: gioie e dolori, con tanta fantasia”.

Papi e Piercarlo sono due uomini che svolgono la propria esistenza con tranquillità e serenità fino a che, un giorno, arriva “la pioggia” e questa vita, ideale, viene stravolta. “Quando ci sono problemi, non siamo mai preparati ad affrontarli, ma lo si deve fare – dice ancora Grossi – La commedia parla di amore, di umanità, di verità, di condivisione. Il testo scritto nel 2004 trova adesso le luci del palcoscenico in una società che sta rivedendo i suoi rapporti sociali, coordinandosi con la linea europea di civiltà, annullando le ombre che spesso nascondiamo, perfino dalla nostra razionalità”. 

Raffaella Tramontano

Responsabile Ufficio Stampa Teatro Stabile di Catania

Ha cominciato con MetroCt nel 2017, occupandosi di Teatro e curando una rubrica dedicata alle donne; collabora inoltre con Zarabazà e il Quotidiano dei Contribuenti, saltuariamente con La Sicilia e già con LaSiciliaInRosa sui quali pubblica interviste ai personaggi dello spettacolo. Prima del 2017, pubblicava in modo discontinuo con i mensili Katané e Paesi Etnei.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *