Uncategorized

Catania:Targa Tattile terme della Rotonda.

Nei giorni scorsi si è proceduto alla cerimonia di consegna della mappa tattile braille delle Terme della Rotonda a Catania da parte del Lions Club Catania Etna, nell’ambito del service distrettuale “La Sicilia per i non vedenti. Rendiamo fruibili i beni culturali e ambientali”.

L’ evento si è svolto alla presenza del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, Dott. Maurizio Gibilaro, dell’Arch. Patrizia Condorelli, Delegata Distrettuale al Service in oggetto, del Dott. Ing. Giuseppe Falsaperla, Presidente della V Circoscrizione , dal direttore delle Terme dr D’Urso Giuseppe e dei numerosi Presidenti di Club amici e dei molti soci Lions e familiari intervenuti.

Dopo la presentazione da parte del Presidente del club Catania Etna, Avv Giuseppe Conti che, ha illustrato il progetto per il sito archeologico, individuato da uno dei soci del club, il Prof. Giuseppe Guzzetta; inoltre sono state svelate le due mappe che spiegano le origini delle Terme della Rotonda. Sono seguiti gli interventi dei presenti con le conclusioni del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, dr Maurizio Gibilaro.
Grazie alla concessione del Direttore D’Urso il sito, è stato reso accessibile per una visita guidata a cura del Prof. Guzzetta.

Il Presidente Giuseppe Conti ha infine ringraziato tutti i presenti e tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione, in particolare per il fattivo contributo dei soci Claudio Vitale e Massimo Parisi .

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *